img_0011L’esplorazione di sé è il tema principale utilizzato nei Laboratori artistico-espressivi per comprendere ed esprimere sentimenti ed emozioni attraverso forme e colori, in un percorso di modulazione e arricchimento del proprio essere in armonia con gli altri e con il mondo circostante.
Nei Laboratori il colore (tempere ad acqua, acquarelli, gessetti policromi, pastelli a matita e a olio, ecc.) è il mezzo per conoscere, creare, attingendo dai riferimenti proposti, dalla propria fantasia e sensibilità. Si potranno impiegare anche materiali diversi in relazione ai temi specifici da sviluppare, alla valenza espressiva da cogliere e mettere in luce.

I destinatari dei Laboratori sono i bambini dai 7 agli 11 anni.

In collaborazione con insegnanti delle Scuole Primarie e Secondarie, Enti privati, medici specialisti impegnati in ambito psicologico si potranno definire nuovi percorsi personalizzati, collegati all’interesse o alle esigenze delle classi, dei gruppi o dei singoli.
La durata di un Laboratorio-tipo è generalmente di 5 incontri di un’ora e mezza a cadenza settimanale. E’ possibile definire percorsi di durata diversa in rapporto agli obbiettivi e ai bisogni individuali.

Per un primo approfondimento sui Laboratori già proposti si possono visitare le sezioni dedicate nel sito web della nostra referente, Paola Sonnante:

Cell. 333 7447090 email: paolason@gmail.com

http://www.paolasonnante.altervista.org